Messaggio a diffusione universale

5.11.1992

Figli miei, quanto a voi proviene dal cielo sembra contrastare con ciò che effettivamente costatate e vivete sulla terra. Dovete però credere che gli occhi umani godono di una vista solo apparente, a differenza degli occhi dello spirito che vedono là dove agli uomini non è concesso. Infatti quanti di voi applicheranno la Fede, regolandosi di conseguenza secondo le indicazioni, profezie ed insegnamenti contenuti nei messaggi che il Signore mi autorizza a trasmettervi, costoro si salveranno a differenza di tutti gli altri, ahimè la maggior parte, che offenderanno la Fede limitandosi ad osservare ciò che gli iniqui intendono far credere. E’ il caso di dire, figli miei, non è tutt’oro quel che riluce, ma poiché ormai sembrate esservi abituati ai falsi, è anche possibile che vi accontentiate dei luccichii che abbaglieranno la vostra anima impedendovi di salvaguardarvi dai pericoli che incombono su di voi. L’ottimismo dovete conservarlo per tutto quello che verrà dopo, dopo il definitivo passaggio nella nuova era, l’ottimismo verso le cose pure e semplici che costituiranno in un mondo più pulito i semi fertili per le grandi cose. Ma per carità, figli miei, non sciupate l’ottimismo in ciò che state vivendo nell’attuale situazione, non ci sarà nessuna ricomposizione indolore dello stato sociale, e coloro, comprese le massime autorità dello Stato che vogliono sollecitare in tale direzione la vostra speranza, si assumono agli occhi di Dio la responsabilità di cui voi comunque andrete a subire.

In questi giorni si argomentano proposte e opinioni inapplicabili che vogliono gestire di voi le illusioni di chi deve aggrapparsi a qualcosa, ma tutto quello che vi si dice da certi autorevoli pulpiti è falso, è spudoratamente falso, e voi dovete esserne consapevoli. A Roma coesistono tutti i vertici della criminalità organizzata e delle nuove realtà eversive che ormai tengono in pugno le istituzioni potendole ricattare per la corruzione che vive in esse.

Tale convivenza tra diverse forze del male risulta ormai impossibile giacché le garanzie delle fonti apparentemente legittime sono tutte venute meno, e questo esaspererà i conflitti all’interno di tutto il sistema politico e sociale del nostro Paese, fino a mettere i cittadini di fronte ad una realtà di guerra civile e di totale miseria.

Perciò, cari figli, provvedete subito, anzitempo, procuratevi ciascuno nel proprio ambito familiare i mezzi e i sostentamenti per sopravvivere ad un lungo periodo di gravi difficoltà, siate prudenti e previdenti, giacché del vostro nelle attuali mani che gestiscono gli interessi dell’Italia, nulla vi ritroverete e dovrete ricominciare da zero, un cammino di vita fatto di lavoro, di sacrifici, di privazioni, e di sofferenze. Questo però non deve demoralizzarvi, poiché il Signore, per i puri di cuore e per i forti nella Fede, utilizzerà questo ulteriore ed ultimo disagio per il bene vostro e delle vostre famiglie, poiché niente del vostro dolore sia sprecato e inutile, ma tutto venga ricondotto nel piano di Dio di cui solo i meritevoli faranno parte. Per tutti coloro invece che tanto male hanno operato ardano le fiamme dell’inferno fino a bruciare anche il loro stesso ricordo, poiché in costoro non fu certo l’errore umano a provocare tanto disastro, ma piuttosto la scelta consapevole dell’altrui male riciclato per il proprio benessere.

Questa è la giustizia di Dio, promessa prima di tutti i secoli e finalmente giunta a chiudere il periodo entro il quale Satana poteva concorrere al trono. Il re delle tenebre è risultato perdente e e la battaglia del bene contro il male si conclude con la vittoria del regno di Dio, poiché, cari figli, è bene che sappiate che se da un solo seme cattivo nulla può scaturire, è pur vero che da un seme buono si può far rinascere l’universo intero. E questo è quello che a breve vivrete e allora riconoscerete la potenza di quel Signore, l’unico, il Signore che fu artefice del Paradiso per gli eletti, diede la mano della misericordia a quanti sbagliarono senza volerlo, e scacciò via per sempre coloro che rimasero affascinati dalle lusinghe di Satana. E allora, figli cari, il cielo vi invita a leggere nel vostro cuore e non nelle parole altrui, poiché godrete della illuminazione dello Spirito Santo per la quale eviterete la trappola diabolica di chi ancora tenta di abbindolarvi. Lasciate perdere ciò che vi rasserena mentre vi mantiene schiavi di un sistema fondato sulla convivenza tra il bene e il male, mostrate il vostro coraggio e imponete la sana esigenza del solo bene, il bene dell’anima, dal quale scaturirà anche il benessere per una serena conduzione della vostra vita.

Non accettate compromessi, è il tempo della chiarezza, è il tempo in cui la miseria della corruzione deve essere definitivamente abbandonata per lasciare il posto a quella antica povertà che vide gli ultimi divenire i primi. Riconoscerete Gesù nella semplicità del vostro cuore e lui si farà riconoscere rispondendo a tutti i vostri bisogni, a tutte le vostre domande di grazia, e non vi lascerà soli in mezzo ad una strada , ma tornerà a farvi assistere ai prodigi che lo distinsero uomo e figlio di Dio, là dove vedrete miracolosamente comparire il vino nelle coppe vuote, e i pesci nelle reti pulite, vedrete anche i morti nel corpo tornare a vivere mediante la vita della loro anima e gli infermi correre sulla strada della nuova era. Vedrete la Speranza vestirsi di quella realtà che desiderate da sempre e riconoscerete quanto, tutto quanto la vostra Fede anticiperà ai vostri stessi occhi.

Siete ormai alle soglie di un Paradiso Terrestre che fu in origine profanato, coglietene il privilegio voi che non temete di dover passare nel fuoco della sofferenza, poiché quel fuoco, questa volta, consumerà solo il vostro dolore, ridonandovi la gioia della purificazione.

Vi benedico.

(.............)